Strutture

Auditorium

L'istituto offre ai suoi studenti e al territorio un auditorium adiacente all'atrio, utilizzato quale sala conferenze per riunioni collegiali, manifestazioni, conferenze e incontri nell'ambito delle iniziative parascolastiche e dei corsi di aggiornamento. La capienza è di 410 posti. E' attrezzata con un proiettore a soffitto collegato ad un computer in rete Internet, un maxischermo, un televisore collegato ad antenna parabolica per la ricezione dei programmi via satellite.

Biblioteca

La biblioteca dispone di circa 10.000 volumi. Lo schedario è informatizzato. Studenti, genitori e personale della scuola possono accedere al prestito. Per le Enciclopedie ed i volumi di particolare pregio è prevista la consultazione in sala lettura.

Palestra

La palestra è annessa alla sede centrale e copre una superficie  di 900 mq. E' dotata di attrezzature con campi regolarmente tracciati per i giochi di squadra come calcetto, pallacanestro, pallavolo e tennis. Sono disponibili attrezzi per la ginnastica artistica, sussidi didattici per l'atletica leggera, il badminton, il tennis.