1) Amministrazione, Finanza & Marketing
L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” sviluppa competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commerciale, sistema informativo, gestioni speciali). Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Al termine dei cinque anni il diplomato potrà decidere di entrare nel mondo lavorativo sia come lavoratore autonomo che come dipendente, oppure potrà proseguire con gli studi universitari o presso gli Istituti Tecnici Superiori. Il diploma è la base più idonea per gli studi a carattere economico-giuridico e linguistico.
Il quadro orario

Al termine del secondo anno gli studenti possono scegliere di proseguire nell'indirizzo AFM oppure nell'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing
Dopo il biennio comune di Amministrazione, Finanza e Marketing, si può accedere al triennio “Relazioni internazionali per il Marketing” che permette di approfondire gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e settoriali e per assicurare le competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico
Al termine dei cinque anni il diplomato potrà proseguire con gli studi universitari o presso gli Istituti Tecnici Superiori oppure potrà decidere di entrare nel mondo lavorativo inserendosi nelle imprese con funzioni connesse alla comunicazione e all’import-export o in settori del terziario e del turismo.
Qui il quadro orario

3) Turismo
L’indirizzo “Turismo” integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica. Esso intende promuovere abilità e conoscenze specifiche nel campo dell’analisi dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali con l’attenzione alla valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico e ambientale. Particolare attenzione è rivolta alla formazione plurilinguistica.
Al termine dei cinque anni il diplomato potrà proseguire con gli studi universitari o presso gli Istituti Tecnici Superiori oppure potrà decidere di entrare nel mondo lavorativo trovando impiego presso agenzie turistiche, di viaggio e pubblicitarie, strutture ricettive, enti pubblici, aziende di trasporto e della comunicazione.
Qui il quadro orario
